I'm Crazy

...I'm so lonely but that's okay I shaved my head...

Ricordatelo!!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno vi proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

venerdì 2 gennaio 2009

Le ragioni dei Comunisti Anarchici

Estrapolato da un documento de "Il Consiglio dei Delegati della Federazione dei Comunisti Anarchici".

"Così descriveva Cafiero il carattere spiccatamente comunista dell'Anarchismo:

'non è tutto affermare che il Comunismo è una cosa possibile; possiamo affermare che è necessario. (...) Non si può essere anarchici senza essere comunisti (...) Dobbiamo essere comunisti, perchè nel comunismo realizzeremo la vera uguaglianza. Dobbiamo essere comunisti perchè il Popolo, che non afferra i sofismi collettivisti, capisce perfettamente il Comunismo. (...) Dobbiamo essere comunisti, perchè siamo anarchici, perchè l'Anarchia ed il Comunismo sono i due termini necessari della Rivoluzione'

La Teoria 'Comunista/Anarchica' si caratterizza per il dualismo organizzativo - ruolo delle masse come unici soggetti Rivoluzionare, ruolo delle minoranze coscienti come 'timonieri invisibili'."

Quest'ultimo è, invece, estrapolato da "Nakhdar" (un giornale anarco-comunista persiano, primavera 2002 n°2)

"Noi siamo una manciata di Iraniani che ha capito la necessità di avere un generale movimento "di sinistra" iraniano di una tendenza indipedente e antiautoritaria. (...)
Il nostro movimento si basa sui principi anarchici della decentralizzazione, il federalismo, il mutuo soccorso, l'autogestione e la democrazia diretta. Tutti i mezzi di produzione, le ricchezze e le risorse sarebbero, ovviamente, di proprietà comune per tutti. La distribuzione dei beni e dei servizi si baserà sui fabbisogni di ciascun individuo, in aderenza al principio "Da ognuno secondo le sue capacità, ad ognuno secondo i suoi bisogni".
Siamo contro qualsiasi forma di Nazionalismo e tutte le altre forme di divisione artificiali all'interno della classe operaia del mondo intero. (...)
ABBASSO IL REGIME FASCISTA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL'IRAN!"

Nessun commento:

Posta un commento